×
Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.
NOSTRI PRODOTTI
LA DESTILLERIA
GEMMO

Politica di restituzione

Politica di restituzione di Essenciagua

In conformità alle disposizioni di legge applicabili, il Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti o dalla prestazione dei servizi ordinati sul Sito per comunicare a Essenciagua la sua intenzione di esercitare il diritto di recesso.

L’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente deve avvenire tassativamente prima della scadenza del suddetto termine legale. La richiesta di recesso deve essere formulata per iscritto, tramite e-mail serviceclient@essenciagua.com, specificando il numero d’ordine interessato e i riferimenti dei prodotti da restituire.

È espressamente previsto che dall’importo totale rimborsato venga sistematicamente detratto un importo forfettario di dieci (10) euro, a titolo di contributo alle spese logistiche e di trattamento del reso, salvo diversa indicazione di Essenciagua.

La semplice restituzione dei prodotti, in assenza di una dichiarazione scritta preventiva in conformità alle disposizioni di cui sopra, o il rifiuto di accettare l’ordine, non saranno considerati come un valido esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’articolo L221-21 del Codice del Consumo francese.

In caso di valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti nel loro stato originale, vale a dire sigillati, non utilizzati e nella loro confezione intatta, in modo da consentirne la rivendita in condizioni nuove. Se queste condizioni non vengono rigorosamente rispettate, non verrà effettuato alcun rimborso.

A condizione che siano rispettate le suddette condizioni, il rimborso sarà effettuato da Essenciagua utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, dopo aver ricevuto i prodotti restituiti.

Si ricorda che, conformemente alle disposizioni dell’articolo L221-28 del Codice del Consumo francese, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti relativi a :

  • la fornitura di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o sanitari e che sono stati dissigillati dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna e per loro natura, siano indissociabili da altri articoli;
  • la fornitura di servizi che sono stati completamente eseguiti prima della fine del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata dopo che il consumatore ha dato il suo consenso esplicito e ha rinunciato espressamente al suo diritto di recesso.

In questi casi, il Cliente non può esercitare validamente il diritto di recesso.

Menu

Crea un account gratuito per salvare gli oggetti che ami.

Registrazione

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Registrazione